MUSE Newsletter Docenti – Tech IT Easy! Vivere con lo smartphone

MUSE Newsletter Docenti - Tech IT Easy! Vivere con lo smartphone

Avatar utente

Alessandra Giacomel

Personale amministrativo

0

*Tech IT Easy! Vivere con lo smartphone*
*Martedì 5, 12, 19 e 26 maggio, ore 9* Scuole secondarie I e II grado *Partecipazione gratuita su prenotazione*
Quanto tempo trascorriamo ogni giorno con lo smartphone? E quanto questo strumento, così presente nelle nostre vite, influenza il modo in cui comunichiamo, pensiamo e stiamo insieme? Da queste domande nasce *Tech IT Easy! Vivere con lo smartphone*, il nuovo progetto educativo MUSE, pensato per accompagnare studentesse e studenti in un’esperienza coinvolgente e attuale all’interno degli spazi di MUSE Agorà. Nel corso dell’attività, le classi saranno invitate a mettersi in gioco in prima persona: dopo un primo momento di confronto esploreranno liberamente l’esposizione attraverso piccole “missioni” che stimolano osservazione, curiosità e riflessione. Il percorso si concluderà con un dialogo guidato, per condividere impressioni, emozioni e punti di vista, mettendo a confronto abitudini e prospettive diverse. Un’occasione preziosa per riflettere insieme sulla dimensione *onlife* e sviluppare una maggiore consapevolezza nell’uso delle tecnologie digitali, attraverso un approccio esperienziale e partecipativo.
*Partecipa con la tua classe, scrivi a **impara@muse.it* <impara@muse.it> *Scopri di più* <ilmuseperlascuola.muse.it/tech-it-easy-evento-scuole/>

*Vi aspettiamo al MUSE per vivere insieme quest’opportunità! *Ufficio Programmi per il pubblico MUSE